Nome: Damon

Cognome: Davies, Sir e DCI (Detective Chief Inspector)

Età: 60

Aspetto: Damon Davies è alto e magro. Classico inglese pallido e incolore, ha occhi e capelli grigi. Lineamenti affilati e sguardo glaciale, è affetto da una semiparalisi che gli ha bloccato metà del corpo e del volto.

Carattere: Come richiede il suo ruolo, come esige il suo rango, Sir Damon è serio, gelido e distaccato. La sua mente analitica e razionale lo porta a vedere il mondo ridotto ad una serie di concatenazioni causa-effetto. La vita è da sezionare, le menti sono da analizzare. La gente rientra tutta in una casistica ben determinata. Per Damon Davies noi siamo cose, fenomeni naturali non troppo complessi e la nostra natura umana è straordinariamente prevedibile e noiosa. L’umanità è un gradino sotto Sir Damon: se te lo dimentichi, te lo ricoderà lui alla prima occasione.

Storia: Sir Damon Davies è Ispettore Capo (DCI) del Criminal Investigation Department della Met Police (meglio conosciuta come Scotland Yard) da oltre vent’anni. Mente particolarmente acuta e brillante, Sir Damon è entrato in polizia con la mansione di Detective in borghese ed ha fatto presto carriera grazie alle sue conoscenze altolocate nella Londra-bene ma soprattutto grazie alle sue spiccate doti investigative.
Appartiene ad una ricca famiglia dell’alta borghesia londinese e grazie ai suoi successi in campo investigativo è stato nominato Baronetto da Vittoria dopo aver risolto un caso d’omicidio particolarmente complicato, di cui si era parlato molto sui giornali di tutta Inghilterra.

Residenza: Residenza Davies, West End