Victorian Solstice Vol.I, Vol. II e Vol. III

Che cosa succede quando un medium che parla con i morti e il poliziotto più scettico di Scotland Yard sono costretti a lavorare insieme? Nulla che sia innocente può durare, nulla che sia bello.

On line la nuova edizione cartacea interamente illustrata

Malahyde Hollow, a un passo da King’s Cross. Quale sede migliore della casa più stregata di Londra per la J & J investigations? Dall’Europa Continentale giunge il misterioso Conte Ferenc non per i servizi di Jonas e Jericho, ma per acquistare la Casa Nera per i suoi figli. D’improvviso i fantasmi che avevano abbandonato Jericho alla sua nuova vita di investigatore si risvegliano tutti insieme di colpo. Può essere un caso? Chi è il Conte Ferenc?
All’ombra sinistra dell’arcano della Torre, Distruzione e Cambiamento investono la nuova sede dell’agenzia di investigazioni. Alla fine tutto si giocherà in una singola, rischiosa partita.

Londra 1891: Jericho Shelmardine, il medium più chiacchierato di Londra, e Jonas Marlowe, ex ispettore di Scotland Yard, sono soci nell’agenzia investigativa J&J Investigations.

Quando il Visconte di Chelsea e la sua innamorata Boudicca Lovelace si presentano da loro chiedendo aiuto per fuggire da Londra e coronare il proprio sogno d’amore, i due investigatori non possono sapere che si ritroveranno invischiati in una guerra senza quartiere tra la più potente organizzazione criminale dell’East End e la cellula più oscura e subdola dei servizi segreti britannici. Ma loro sono abituati alle sfide impossibili.

Come quando Mary Kelly, prostituta di Whitechapel, offre loro tutti i suoi risparmi per rintracciare il mostro di cui è innamorata, l’Orco. Dal passato di Jonas riemerge una vecchia conoscenza, Harper McLeay, e la trama s’infittisce, fino a un epilogo degno di un romanzo gotico. Ma chi sceglierà alla fine la bella tra il mostro e l’eroe?

Jonas e Jericho, paladini dei perduti, custodi dei dimenticati, sono rassegnati a dover fronteggiare solo casi insoliti. Ma forse è l’unico modo che hanno per pareggiare i conti col passato e costruire un nuovo futuro, insieme.

Londra 1890: Babele, Gran Forno, Inferno e Paradiso. Capitale del Mondo Occidentale. Dai fasti di Buckingham Palace al Popolo del Sottosuolo, passando per lo sfavillante mondo della potente borghesia in ascesa. Delitti, intrighi, passioni, amore e morte. Il Crepuscolo di un’epoca, l’agonia del Lungo Ottocento che ha ormai perso la sua innocenza.

Jericho è un medium dei bei salotti. Jonas un investigatore che non crede nel paranormale.

Nella Londra Vittoriana l’Uomo Nero esiste davvero. I Mostri sono reali e hanno fame.

Per sconfiggerli ci vuole coraggio, follia e un pizzico di disperazione.

Dai bordelli per ricchi annoiati ai misteri della Londra sotterranea, dalla casa del vizio più pericolosa del West End, agli orrori di Whitechapel, un viaggio da incubo che parte dai sobborghi più infimi per salire su, fino a sfiorare la Corona D’Inghilterra.

Una detective story vittoriana oscura e sensuale.

Episodio 1: La Società degli Spiriti

Jericho è un Medium dei bei salotti. Jonas un investigatore che non crede nel paranormale. Quando Lord Kynaston viene trovato fatto a brandelli nel suo studio chiuso dall’interno, il Medium che parla con i morti e il poliziotto più scettico di Scotland Yard sono costretti a lavorare insieme loro malgrado.

Episodio 3 – I Figli del Pozzo di carne

Nella Londra Vittoriana Uomini Neri e Boogeymen esistono davvero. I Mostri sono veri e hanno fame.Vengono e portano via quelli che hanno più paura. Per sconfiggere i Mostri ci vuole coraggio, follia e un pizzico di disperazione. Una nuova avventura di Jericho e Jonas nella pancia della Londra più nera.

Episodio 5 – Giulietta deve morire

Inghilterra – Francia, 1891

Due fazioni rivali; due giovani innamorati in fuga; due investigatori che lottano contro le tenebre, dove nulla che sia innocente può durare, nulla che sia bello.

 Jonas Marlowe, ex investigatore di Scotland Yard, non ha alcuna voglia di accettare il caso  che il suo socio gli propone, ma Jericho Marmaduke Shelmardine sa essere molto, molto convincente. Il Visconte di Chelsea e la sua innamorata Boudicca Lovelace hanno deciso di fuggire nel Continente per coronare il loro sogno, ma il loro amore è una macchia che il padre di Henry non può accettare, e l’appartenenza alla borghesia non è il certo il difetto peggiore del padre di Boudicca… Jonas e Jericho, custodi di questi novelli Romeo e Giulietta, si trovano irrimediabilmente invischiati in trame oscure e perverse, che li portano a conoscere i segreti più innominabili dell’Impero. La strada che imboccano è avvolta dalle tenebre, le stesse che calano sulla loro vita e su quella del visconte e della sua amata. La sentenza infatti è chiara: Giulietta deve morire

Episodio 2: La Lega dei Gentiluomini Rossi

Scompaiono, uno dietro l’altro. Tutti giovani, bellissimi e con una caratteristica in comune. Se c’è una cosa che Jonas detesta sono i casi irrisolti. Se c’è una cosa che Jericho ama è aiutare Jonas a risolvere questi casi. Ci sono cose che nessuno deve sapere e gente che va fatta tacere con le buone o con le cattive.

Episodio 4 – I Fantasmi dei Natali passati

Come in ogni Vigilia di Natale Vittoriana che si rispetti, i fantasmi fanno visita ai vivi allo scoccare della mezzanotte. Nella Londra gotica e  maledetta di Victorian Solstice per salvare gli ‘innominabili’ Jericho e Jonas sono disposti a mettere tutto in discussione e a guardare in faccia i loro vecchi fantasmi.

Episodio 6 – L'Orco

Inghilterra, 1891

 Un brigante di strada dal volto deturpato, il detective che lo ha sbattuto in prigione, la donna che entrambi amano: questi gli ingredienti del nuovo caso della J&J, premiata ditta di investigazioni votata alle cause perse.
Quando capisce che Karl McCoy, l’uomo che l’ha salvata da una violenza e che lei teneramente ama, sta di nuovo per cacciarsi in guai seri, rischiando la forca, Mary Kelly escogita un astuto stratagemma per impedirglielo: si rivolge a Jonas Marlowe e Jericho Shelmardine inventando una storiella per convincerli che ha bisogno del loro aiuto. Peccato che questa sua iniziativa finisca per innescare una serie di eventi che, come le scatole cinesi, si inanellano l’uno dentro l’altro, fino alla struggente scena finale: Karl e il poliziotto alla resa dei conti, che combattono per l’uno per la libertà, l’altro per la giustizia, ed entrambi per l’amore di Mary Kelly. Lo sanno anche loro, Jonas e Jericho, che ormai sono gli investigatori di chi si è perso, tuttavia questo ultimo caso si presenta più strampalato degli altri: una donna che viene a chiedere loro di rintracciare l’uomo che l’ha salvata da una violenza. E non è l’unica stranezza di questo gelido inverno londinese. Nella rodata routine dei due investigatori si inserisce una vecchia conoscenza di Jonas alla Yard, Harper McLeay, e con lui ritorna la struggente malinconia per il passato, per la sua vita precedente. Prima di Jericho, prima di Fine del Mondo. Ma niente arriva per caso e, nel momento in cui il destino ci mette lo zampino, niente giunge neppure senza una trama, intricata, sottile ma resistente come la tela di un ragno.

Major Arcana è un prequel che racconta fatti avvenuti tre anni prima di quelli narrati nel romanzo Victorian Solstice.

Buona lettura!

Prima di Victorian Solstice c’erano un Mago, un Medium e una donna libera.
Poi gli Arcani hanno parlato.
Prima che qualcosa cominci occorre che qualcos’altro finisca.
Questa è la fine di tutto. Per il principio bisogna aspettare Jonas Marlowe.

Scarica l’ebook gratuito. 
Per i contenuti trattati la lettura è consigliata a un pubblico maggiorenne e privo di pregiudizi.

“In questo teatro vedo il tuo sarcofago di vetro, Cristophe. Quello per la Tortura Giapponese dell’Acqua.”
“Cinese.”
“Quello che è. Il sarcofago è pieno d’acqua e dentro ci sei tu. E tu stai annegando, non riesci a liberarti dalle manette. Ti dibatti, annaspi. La cosa sembra durare un’eternità. Poi svieni e anneghi. Quando ti tiro fuori da lì, sei morto.”
Safire tirò l’ultima boccata e poi gettò il mozzicone oltre il parapetto. La sigaretta descrisse un arco triste in mezzo alla caduta pigra dei fiocchi di neve che si andavano ingrossando, e scomparve sotto di loro. Il Mago rimase silenzioso a guardare la neve che cadeva sul Tamigi. Jericho lo fissava, aspettandosi una reazione di qualche tipo. Silenzio.
“Non dici niente?”
Safire studiò il cielo, solo di qualche tono meno opprimente del colore limaccioso delle acque del fiume e disse.
“Si prepara una bella nevicata.”
Il Medium lasciò cadere le braccia e sbottò.
“Sei sempre il solito stronzo!”