hEART

Kasimir, Valentina Casanova e il Mago Safire

“Figlio mio! Bello come il sole…” Kasimir si impossessò della mano del Mago e prese a muoverla energico in su è in giù come se stesse pompando acqua da una fonte: “E Mademoiselle Casanovà, che del Sole, oltre che la bellezza, ha la spietatezza!” Il Principe Pagliaccio allungò la mano per carezzare Valentina sulla guancia di seta e zucchero, ma la ritirò fulmineo, come se dall’orecchio della bambolina francese fosse spuntato all’improvviso uno scorpione. Girò la mano e nel palmo ora c’era una specie di sassolino bianco: “E benvenuto anche al vostro ospite!” Kasimir porse il sassolino a Jericho ed il sassolinò si rivelò essere un piccolo teschio di zucchero, una caramellina di Halloween di quelle che si vendono per strada a Dublino attorno alla notte del 31 Ottobre.
“Prendetelo, Sir! Serve a scacciare gli spiriti! Fatelo sciogliere sulla lingua…Ognissanti si avvicina!”
Valentina sbuffò dal naso: “Kasimir, non hai mai creduto a certe scemenze tu!”
“Valentina, credo a tutto quello che mi fa guadagnare sterline, franchi, marchi e lire! Questi dolcetti vanno a ruba!”
Valentina sottrasse la caramella a Jericho e se la mise in bocca lesta come un furetto: “Sentiamo…” poi si girò verso Inigo Ortiz e le Sorelline Ishtar: “Inigo, sei diventato ancora più grosso o sbaglio?” ammiccò. “Lamia e Sibylla…” stava per dire qualcosa alle sorelle, quando storse la bocca e sputò a terra il piccolo teschio. Era diventato completamente nero: “E’ disgustoso Kasimir!”
Kasimir sorrise: “ Le tue maniere sono addirittura migliorate! Sei anni fa mi avresti strillato contro che quella roba sa di merda!” Il Pagliaccio si piegò verso Jericho e gli sussurrò: “Liquerizia glassata di zucchero! I francesi la detestano…e anche gli spiriti maligni, dicono. Se non sapessi che Valentina è francese, direi che è uno spirito maligno…voi che ne pensate?”
Jericho fece un sorriso stanco.
“Lui è Jericho. E’ un Medium…è l’ultimo grido in fatto di intrattenimenti da salotto!” intervenne Safire.
“Solo da salotto?” Kasimir mostrò almeno centocinquanta denti nel sorriso più largo che Jericho avesse mai visto “Che peccato! Vi interesserebbe lavorare per il mio Circo, Medium? Da quando Cristophe ci ha sottratto Madame Safire, siamo momentaneamente sprovvisti di Chiaroveggente! La sostituisco io con un foulard in testa e una palla di vetro, ma francamente tiro a indovinare e ogni tanto i clienti tornano a chiedere i soldi indietro…”