5.0 su 5 stelle Imperdibile., 26 agosto 2014
Acquisto verificato(Cos’è?)
Questa recensione è su: I figli del pozzo di carne: Victorian Solstice episodio 3 (Passion – Victorian Solstice) (Formato Kindle)
Ho apprezzato tutti i capitoli della saga dei Victorian Solstice, ma questo, a livello di “caso”, è sicuramente il più interessante.
Jericho e Jonas si trovano ad affrontare un enigma davvero spaventoso, che metterà in pericolo le loro stesse vite ma rafforzerà ulteriormente il loro strano rapporto. La ditta Soprani & Corella è abilissima, come sempre, a condurci nei meandri di una Londra con un che di infernale, in cui niente è quello che sembra e dove le creature che lo abitano non sono mai veramente buone nè cattive. Spicca su tutti il Re dei Topi, epico personaggio veramente regale, che spero di incontrare ancora, e il variegato mondo circense, affascinante come non mai. E poi ci sono i cattivi, quelli veri, spaventosi come non mai. Una sorta di pinhead squilibrato e la sua orribile famiglia… che spavento, ragazzi.
La scrittura e lo stile delle due autrici è come sempre impeccabile, cosa rara in un tempo in cui, ormai, si legge qualsiasi cosa.