Nome: Orlando
Cognome: Swan
Età: 23 anni

Aspetto: Occhi azzurro-verde, capelli castano scuro con riflessi rossicci. E’indiscutibilmente una ragazza, nonostante preferisca indossare, almeno sul lavoro, abiti maschili. In realtà quando veste da donna, per lo più in casa, lo fa con una noncuranza tale da risultare piuttosto goffa, ma essendo cresciuta e avendo lavorato sempre in un ambiente di uomini, nessuno sembra farci troppo caso. Certo, i suoi fratelli, ogni tanto, la invitano ad una maggior femminilità, ma i loro consigli si fermano alle esortazioni e a qualche abito o accessorio femminile di cui le fanno dono. Per il resto, lasciata allo stato brado, Orlando è…Orlando!

Carattere: Coraggiosa, curiosa, cocciuta. Tre “C” per definire una giovane donna che si considera dannatamente fortunata a poter fare il lavoro che le piace senza dover accettare troppi compromessi. Spesso allegra in modo eccessivo, alle volte triste in modo inspiegabile, Orlando si butta con passione ed entusiasmo in tutto ciò che fa. Adora i due fratelli, che considera gli uomini migliori del mondo, e dei quali è ferocemente gelosa. Con gli altri uomini va dal cameratismo alla diffidenza, ma di certo, nonostante i fratelli, del genere maschile sa decisamente poco…

Storia: Rimasta orfana da bambina di entrambi i genitori, è cresciuta con i due fratelli maggiori, e tuttora vive con Percyval, nonostante la lontana zia Penelope insista da anni per averla in casa e poterla indirizzare a una vita più adatta a una fanciulla. Col fratello, redattore lavora nella redazione della Mayfair gazette.
Tutto quello che sa l’ha appreso dai libri, l’unico patrimonio lasciato dai genitori, e dal signor Jones, un tempo docente a Cambridge, ormai in pensione da tempo immemore, che l’ha accolta in casa come una nipote e che ancora è per lei un capo saldo.

Residenza: 6, Sackville Street, Mayfair